img
 
etiopia

Uomini, onorate la natura
affinchè gli spiriti
non si ribellino a voi.

 

World Expedition 2012

India Nord

La leggenda racconta che il dio Krishna dichiarò che un futuro discendente della sua famiglia avrebbe un giorno costituito un regno straordinario in cima alla Collina di Trikuta. La profezia si avverò nel 1156, quando Rawal Jaisal fondò la città di Jaisalmer proprio su quella collina. Jaisal iniziò ad imporre delle tasse sulle carovane di cammelli che percorrevano le rotte commerciali tra Oriente ed Occidente cariche di spezie esotiche e sete preziose.

Dopo di lui anche i successivi governatori Bhatti Rajput continuarono l'esazione dei dazi che produceva molta ricchezza. Mentre i dominatori stranieri non riservarono mai interesse a Jaisalmer a causa della sua posizione inaccessibile, il re turco-afgano di Delhi attaccò Jaisalmer nel XIII° secolo.

L'assedio durò 9 anni e quando la caduta di Jaisalmer parve inevitabile, tutte le donne Rajput si tolsero la vita per evitare la cattura.

Duda, un figlio di uno dei governatori Bhatti Rajput, morì in battaglia ma divenne l'eroe locale di questo lungo assedio.